Contributo per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2022/2023

Si comunica la possibilità, per le famiglie piemontesi, di presentare domanda di contributo per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2022/2023. Ci sarà tempo  fino alle ore 12 del 21 giugno per fare richiesta del voucher per gli acquisti legati al diritto allo studio. Due sono i tipi di voucher, non cumulabili: il primo è “iscrizione e frequenza”, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; il secondo, invece, consentirà di acquistare libri di testo, materiale didattico anche di ordinario consumo e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti. 

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 30 maggio 2022

Si comunica la possibilità, per le famiglie piemontesi, di presentare domanda di contributo per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2022/2023.

Ci sarà tempo  fino alle ore 12 del 21 giugno per fare richiesta del voucher per gli acquisti legati al diritto allo studio. Due sono i tipi di voucher, non cumulabili: il primo è “iscrizione e frequenza”, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; il secondo, invece, consentirà di acquistare libri di testo, materiale didattico anche di ordinario consumo e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti. 

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso l’applicazione disponibile sul Portale Piemonte Tu, alla voce Istruzione, accedendo con il sistema Spid (sistema per l’identità digitale della Pubblica Amministrazione) o con carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Nessuna altra credenziale è valida.

Informazioni utili

Per informazioni e assistenza è attivo il Numero Verde gratuito 800-333-444 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), oppure ci si può rivolgere agli Uffici relazioni con il pubblico della Regione Piemonte o ancora consultare il sito internet della Regione, nella sezione Voucher scuola

In allegato la locandina informativa.

Documenti