Connessi al futuro

Il nostro cortometraggio CONNESSI AL FUTURO  è stato selezionato per partecipare alla XXIIa edizione del Concorso Nazionale Scuole Sottodiciotto Film Festival & Campus. A causa delle norme anti-covid, anche questa edizione si svolgerà

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 01 novembre 2021

Il nostro cortometraggio CONNESSI AL FUTURO  è stato selezionato per partecipare alla XXIIa edizione del Concorso Nazionale Scuole  Sottodiciotto Film Festival & Campus. A causa delle norme anti-covid, anche questa edizione si svolgerà on-line con playlist YOUTUBE per la visione dei cortometraggi, a cui seguirà un incontro/dibattito ospitato su piattaforma ZOOM. Il cortometraggio sarà proiettato il  06 Dicembre   nella fascia oraria 09.00 – 10.00. A seguire collegamento ZOOM, riservato alle classi, nella fascia oraria 10.15 – 11.00.

Il cortometraggio è stato realizzato nella primavera 2021 dagli alunni del Tempo Prolungato frequentanti la scuola secondaria don Evasio Ferraris di Cigliano. Unisce l'immaginario incontro virtuale con una giornalista del futuro che vuole studiare l'effetto della pandemia sui giovani, con la realtà delle interviste ad alunni e personale scolastico, che testimoniano i cambiamenti e le sensazioni portate dalla pandemia di Covid19 nella scuola. 

Documenti