I bambini incontrano il Papa

Lunedì 6 novembre a Roma la delegazione dell'Istituto Comprensivo partecipa all'evento.

Immagine profilo

da Segreteria

del domenica, 05 novembre 2023

Lunedì 6 novembre 2023 si svolge in sala Nervi a Roma l'evento in oggetto, al quale partecipa, in rappresentanza della provincia di Vercelli, la delegazione del nostro Istituto Comprensivo, composta da diciassette alunni e tre docenti. 

Il programma della giornata si suddividerà in due principali momenti:

Alle ore 14:00, i bambini e i ragazzi si riuniranno presso l'Aula Nervi, dove saranno accolti dall'animazione canora del Piccolo Coro dell'Antoniano, con l'esecuzione dei brani "Supereroi" di Mr. Rain e "Bellomondo" di Erica Boschiero.

Inoltre, saranno previste esibizioni di delegazioni di ragazzi che potranno preparare sketch in occasione dell'evento. Prima dell'arrivo del Santo Padre, il Cardinale Josè Tolentino Mendonca introdurrà l'evento.

2. Alle ore 15:30, il Santo Padre raggiungerà l'Aula e sarà accolto dai canti dei bambini. Dieci bambini, rappresentanti di ogni continente, si disporranno attorno a Papa Francesco. Seguirà un discorso del Santo Padre, al termine del quale inizierà una discussione interattiva incentrata su quattro semplici concetti: #Ereditare, #Condividere, #Connettere e #Donare. Ogni scuola coinvolta nel progetto guiderà i ragazzi nel porre domande o condividere riflessioni relative a questi temi. Al termine della discussione Papa Francesco donerà la sua benedizione a tutti.