Altro

eTwinning School - Primaria Moncrivello

Presentazione

 Artistic Children

Progetto svolto da febbraio ad aprile dalla classe 3A, docente Sonia Matteis.  

il progetto ha previsto la realizzazione di alcune opere d'arte di grandi pittori, rivisitate attraverso gli occhi degli alunni.

 


 L'acqua è vita

Progetto svolto da febbraio a maggio dalla classe 2A, docente Sonia Matteis. 

La scelta di effettuare un'attività legata all'acqua è nata da una volontà comune per classi parallele di approfondire il Goal 6 come tema da affrontare dell'agenda 2030 nelle classi seconde della scuola primaria.

L'acqua è la più grande fonte di vita per tutta l'umanità, ma non è una risorsa illimitata, non una goccia dovrebbe essere sprecata. E 'molto importante sensibilizzare i nostri alunni sull'utilizzo consapevole di questa importantissima risorsa. L'educazione all'alfabetizzazione idrica dovrebbe iniziare sin dalla scuola dell'infanzia. Se questo viene fatto, i comportamenti permanenti positivi appresi continueranno per tutta la vita. Attraverso giochi, letture, attività multimediali, video, produzioni grafico pittoriche, raccolta di materiali e riflessioni condivise, la classe 2A di Moncrivello ha lavorato in maniera trasversale per sviluppare buone abitudini per non sprecare e non inquinare questo bene prezioso.

Tutti i progetti hanno ottenuto il Quality Label nazionale nel 2023.

 

Risultati

 

guarda il PADLET di Artistic Children 

guarda il PADLET di L'acqua è la vita

 

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto

Progetto

Altro